Bää Fest

sabato, 10 Luglio 2021 20:00
Centro Sportivo Enrico Mattei

Bää Fest  è un’occasione per unire e far conoscere una porzione di gruppi che navigano nel mondo della musica sperimentale, etichettata come musica di ricerca o musica “altro”, che, rappresenta un modo per creare musica e sonorità totalmente slegate dai canoni commerciali.

Musica libera di esplorare nuovi percorsi sonori spaziando da quello che potrebbe esser etichettato in un “futuro remoto” come pop, rock, jazz, minimalista, impro, elettroacustica ed elettronica.

Rosso Polare
Rosso Polare, duo di ricerca sperimentale con base a Milano formato da Cesare Lopopolo e Anna Vezzosi.
Escono nel 2020 per l’etichetta russa Klammklang e nel 2021 per la londinese Takuroku, subordinata a Cafe Oto.
Private Pattering 
(Gianluca Codeghini elettronica, archivio e oggetti a fiato Marco Mariani, tromba)
Il concept di questo progetto ha a che fare con la suite, la cui stesura non è che una sequenza di spunti e indugi, aperture e rotture brusche. Una suite dal carattere suggestivo ma insieme raccolto, in cui un inesausto slittamento stilistico rende continuamente mobili i punti di attrazione: i movimenti vengono rigiocati sempre altrove e in altro modo, come in un luogo in cui perdersi. O forse è un modo intransigente per affermare: al punto tale da lasciare il dubbio di aver ascoltato altro o di non aver ascoltato affatto.
Il materiale sonoro da cui attinge Codeghini è un archivio realizzato in più di trenta anni, che include oggetti sonori e rumore digitale e analogico, riprocessato in tempo reale dall’autore e attraversato dalle melodie radicali della tromba di Marco Mariani.
Federico Sanesi e Riccardo Sinigaglia
Improvvisazione modale tra il minimalismo, l’elettronica e l’oriente. È una musica di trance, inizia lentamente per entrare nel suono e poi si evolve ad onde. Abbiamo in preparazione un LP con Black Sweat Records. Tabla, gong, percussioni, sintetizzatori, organi e flauti intrecciano dei dialoghi ancestrali.

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

aliceBää Fest